_________________________________________________________________________________________________________

lunedì 30 luglio 2012

Easy Scraps Rattle

Pochi giorni prima che nascesse Michele avevo acquistato delle stoffe a quadretti Vichy con cui realizzare una copertina patchwork, che è in via di lavorazione…

DSCF6126 copyweb

Ma si sa, un’idea tira l’altra, e mentre stavo per buttare i pezzetti avanzati dal taglio dei quadrati per la coperta ho voluto invece realizzare un sonaglino da appendere alla sdraietta.

DSCF6330 copyweb

Così leggeri e colorati, era un peccato buttarli via, così ho fatto una specie di pompon legando tante striscioline con un nastrino nel quale ho infilato un sonaglio prima di fare il nodo (non si vede, ma è al centro, sotto tutte le striscioline)

E’ una specie di Mocio Vileda musicale; ovviamente lo potrò utilizzare per poco tempo, finché Michele non imparerà a prendere in mano gli oggetti e portarseli alla bocca… altrimenti me lo troverei con un sacco di fili appiccicati alla faccia, alla lingua e probabilmente… nel pannolino!

lunedì 16 luglio 2012

MiniTutorial – Sonagli Fai da Te

Questo progetto è molto semplice, e si realizza praticamente all’istante. L’idea mi è venuta mentre stavo gettando il contenitore di un medicinale nella spazzatura.

Materiale occorrente:
- piccoli contenitori di recupero con chiusure sicure (ad esempio contenitori cilindrici per le vitamine o i medicinali, campioncini degli hotel svuotati e lavati…)
- strisce adesive decorate con tessuto (rimando al mio tutorial)
- oggetti di recupero che producono suoni (riso, lenticchie, bottoni, sassolini…)

DSCF6156 copyweb

Io ho utilizzato appunto un contenitore di pastiglie e un po’ di preparato per zuppa ai legumi.

DSCF6159 copyweb

Riempite i contenitori con i vostri “oggetti musicali”; a seconda della quantità che inserirete anche il suono cambierà… sperimentate il suono che più vi piace…

DSCF6165 copyweb

Decorate la superficie esterna con le strisce adesive di tessuto, giocando co colori, fantasie e larghezza delle strisce.

sonaglio

E voilà, già fatto!
Michele ha apprezzato, e ora voglio prepararne alcuni da portarmi sempre nella borsa!

lunedì 2 luglio 2012

A Nest…

Il nido è un tema ricorrente per me, ultimamente
Abbiamo trovato questo nido nel prato dei vicini di casa

DSCF6099 copyweb

A parte il fatto che è stupefacente come un esserino senza le mani possa incastrare così bene dei fili di fieno e realizzare una forma così precisa, io mi sono particolarmente commossa nel vedere l’imbottitura interna fatta con i piumini dei pioppi.
Senza una sola parola, quei batuffolini esprimono tutta la cura e l’amore più puri.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...