_________________________________________________________________________________________________________

martedì 23 agosto 2011

Back from Sweden

Elisa ha indovinato: la meta delle mie vacanze quest'anno è stata la Svezia.
Che io ami la Scandinavia, il suo design, lo stile, lo spirito e il modo di vivere non è un mistero, per chi mi segue da un po' e ha letto, ad esempio, questo post.

Ma la Svezia ci ha affascinato già sei anni fa, quando l'abbiamo percorsa in fretta e furia per raggiungere la Finlandia durante il nostro viaggio di nozze in camper. Chilometro dopo chilometro ci ha stregato, e quando siamo stati bloccati a Stoccolma per tre giorni ci siamo accorti che in effetti sarebbe stato piacevole anche fermarci un po' di più...

Così ci siamo tornati quest'anno, un viaggio on the road in auto facendo un anello tra Goteborg, Malmo, Kalmar, Stoccolma, il lago Vattern, e una serie di tappe intermedie entusiasmanti quanto le città, e forse anche di più!

Quindi, con circa mille foto da riordinare che mi occuperanno per un po', per il momento posso lasciarvi la hit dell'estate svedese. Ci ha accompagnato in auto, e ci siamo pure trovati ad un'esibizione dal vivo della cantante... quelle coincidenze sorprendenti che rendono speciale un viaggio...
Anche se è cantata in svedese, ci troverete un riferimento italiano molto molto noto... ;-)


ENGLISH TEXT
Elisa has guessed right: the destination of my holiday this year was Sweden.
I love Scandinavia, its design, style, spirit and way of life, and this is not a mistery for those who has read this blog for a while.

But Sweden has already attracted our hearts six years ago when we traveled through the Country in a hurry to get to Finland during our honeymoon in a motorhome. Mile after mile Sweden haunted us, and when we were stopped in Stockholm for three days we realized that it would have been nice stop for a little more ...
So we came back this year, a road trip making a ring between Goteborg, Malmo, Kalmar, Stockholm, Lake Vattern, and a series of milestones as exciting as the cities, and perhaps even more!
So, with about a thousand photos to rearrange I’ll be busy for a while; so for the moment I leave you the hit of the Swedish summer: it was our soundtrack oln the road and we even found a live performance by the singer ... those amazing coincidences that make a trip so special!
Although she sings in Swedish, you will find a reference to a very popular Italian singer, a 70’s icon...

venerdì 5 agosto 2011

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...