_________________________________________________________________________________________________________

giovedì 3 febbraio 2011

Paper Garland

Finiamo la trafila dei lavori di Natale (ve l'avevo detto che vi avrei stufato!) con un'idea dell'ultimo minuto che ho realizzato per Capodanno, ma che penso rispolvererò per San Valentino.

DSCF1931web 

L'idea è già stravista, si tratta di cucire insieme una serie di pezzetti di carta, ma proprio qui sta la cosa interessante: si può riciclare facilmente qualsiasi carta si abbia in casa, e aguzzando la vista si possono scoprire materiali che danno effetti interessanti: io ho usato un catalogo della Thun, che per Natale era tutto rosso e opaco, alcune vecchie carte da regalo dorate e i sacchetti per le confezioni di Natale di Calzedonia, che fuori erano d'oro satinato con dei bei pois fucsia e dentro erano d'argento.

DSCF1962web

Così ho tagliato a occhio tanti quadratini di pochi cm di lato, nemmeno troppo precisi, e ho alternato le varie carte mentre cucivo.

DSCF1965web

DSCF1967web

L'effetto è stato davvero sorprendente

 DSCF1935web

Chi ha le fustelle o semplicemente tanta pazienza e tanto tempo può ricavare delle forme di carta, ma la cosa bella è che si può giocare con i colori e crearne una per ogni occasione: per Pasqua, la festa del papà, un compleanno, per una grigliata d'estate, per rinnovare un angolo della casa un po' monotono... e praticamente a costo zero e in pochi minuti!

DSCF1969web

11 commenti:

littleelo ha detto...

meravigliose, le ho postate sulla pagina FB del mio blog!

pandora ha detto...

delizioso...veramente di effetto :)
baci!

ellicrea.blogspot.com ha detto...

bellissima!! leggera e svolazzante... di grande effetto!!
Avevo fatto una collana ricilando fumetti straletti, ma non avevo pensato ad unirla con il cucito!!
davvero bella resa!
Grazie e complimentissimi
Elisa

Anonimo ha detto...

una delle poche cose che ricordo di capodanno...e non perchè ero ubriaca!!!!!! :-)))
Iri

Kinà ha detto...

Semplice e bellissima, di super effetto, perchè non c'ho pensato per la festa del mio cucciolo...accidenti!! sarebbe stata una grand soddisfazione per rallegrare un po' l'ambiente..ottima idea complimentissimi SUper Daria!! Baci e buon weekend, Kinà

✿Lilly❀ ha detto...

saranno anche straviste ma a me sembrano così originali queste decorazioni..io, visto il mio amore per le farfalle, tenterei una versione con tante butterflies svolazzanti ;)

Anonimo ha detto...

Ciao Daria, sempre belle le tue creazioni. realizza anche "cose" su commissione? se si, ti scrivo in privato.
Avrei una richiesta:puoi dirmi come realizzi le tag, le etichettine col tuo nome che applichi alle realizzazioni?
grazie, chiara

la.daridari ha detto...

Ciao Chiara
sì, realizzo cose su commissione, scrivimi quando vuoi alla mail che trovi nella colonna di destra del blog.
Per le etichette stampo il mio logo sulla carta speciale che, con il ferro da stiro, trasferisce sulla stoffa l'immagine. La trovi al Media World o nei grossi supermercati.
Ciao!

Anonimo ha detto...

Buongiorno Daria, grazie. Ti scrivo a breve, ho un pò di idee in testa.

Franz♥ ha detto...

Che bello, un effetto meraviglioso, non so perché ma mi fa tanto primavera!
Bye, Fra.

liset ha detto...

Love the idea! Beautiful made. So colorful!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...