_________________________________________________________________________________________________________

martedì 25 maggio 2010

Spring Sunday

Finalmente una bella domenica primaverile passata con gli amici tra prati e fiori… al Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio (VR).
Le foto di fiori saranno anche banali, ma io mi sono divertita lo stesso a giocare un po’ con la macchina fotografica.

Untitled-1 copy

E poi i colori erano davvero strepitosi per non cercare di catturarli…

Untitled-2 copy3

… e i laghetti delle ninfee riflettevano il cielo azzurro…

Immagine-078-copy-web

… quasi come tante piccole galassie sospese.

Immagine-081-copy-web

martedì 18 maggio 2010

STL – Simple things in life

Finalmente, dopo tanto tempo, una colazione al sole sul nostro terrazzo!

Finally, after so long, a breakfast in the sun on our terrace!

Immagine-008

venerdì 14 maggio 2010

Cache Pots - Portavasi

Ricordate i gomitoli di fettuccia di questo post?
Ebbene dopo tentativi, esperimenti, progetti abbandonati, alla fine ho deciso di realizzare dei portavasi decorativi.

DSC02775web

Questa idea mi è venuta perchè volevo sfruttare l’elasticità delle fettucce, che consente a dei semplici cilindri lavorati a maglia o uncinetto di adattarsi alla forma che si trovano a ricoprire.

DSC02781web

Poi ho pensato che il vaso potesse essere realizzato riciclando bottiglie o vasetti che abbiamo in casa e che stiamo per buttare: qui sotto ho rivestito una bottiglia del latte intera, e una mezza bottiglia dell’acqua per il vasetto più piccolo.

DSC02777web

Ho lavorato a maglia (punto riso nel vaso beige, maglia rasata in quello blu) e uncinetto –ebbene sì, ho imparato un pochino- (maglia bassa) dei semplici rettangoli, prendendo come riferimento una bottiglia dell’acqua. Più o meno ho impostato 28 catenelle per l’uncinetto e 24 per la maglia, e ho lavorato fino a raggiungere l’altezza che desideravo.

DSC02779web

Poi ho chiuso il rettangolo a formare un cilindro, usando una fettuccia di colore contrastante con un intreccio di questo tipo:

tut

Ho cucito dei punti semplici tra le due estremità, formando delle linee orizzontali, tessendoli poi in verticale con la stessa fettuccia, prendendone uno sì e uno no. Ho fermato poi le fettucce con dei nodi all’interno del cilindro.
Il risultato si vede in queste foto di dettaglio:

DSC02784web

Qui sotto ho usato un avanzo di fettuccia per impreziosire con un fiocco un portavaso monocolore.

DSC02778web

Si possono fare molte varianti, unendo due quadrati invece che fare un rettangolo, oppure usare più colori, o ancora cambiare il punto della lavorazione. L’unico punto debole di questo materiale è che rende poco, e per ciascuno dei portavasi ho dovuto utilizzare un bel gomitolone… perciò tra poco farò un’ispezione dll’armadio alla ricerca di T-shirt da buttare dalle quali ricavare altri gomitoli.
Abc Hobby mi ha chiesto se conosco un negozio che le vende online… purtroppo io non ne ho trovati, se qualcuno invece ne conosce qualcuno… beh, perchè non condividere il link!

ENGLISH TEXT

Remember the yarn of this post?
Well after attempts, experiments, abandoned projects in the end I decided to make some decorative cache pot.
This idea came because I wanted to exploit the flexibility of webbing, which allows simple knitted or crocheted cylinder to fit the shape that it covers.
Then I thought that the vase could be achieved by recycling bottles or jars that we have at home and we are going to throw: below I covered a bottle of milk, and half a bottle of water for the smallest jar.
I knitted and crocheted -yes, I learned a little- simple rectangles. I set 28 chains for crochet and 24 for knitting, and I worked up to the height I wanted.
Then I closed the rectangle to form a cylinder, using a strip of color contrasting with a plot like this-see image:
I sewed simple points between the two ends to form horizontal lines, weaving vertically with the same tape, take one and go off. I then stopped with a node within the cylinder.
The result is seen in these photos of detail

Below I used a leftover ribbon to embellish with a bow.
You can make many variations, for example joining two squares instead of making a rectangle, or use more colors, or change the point of manufacture.
The only weak point of this material is that it makes little, and for each of the pots I had to use a big ball... so soon I will inspect my wardrobe looking for T-shirts to transform into balls.
Abc Hobby asked me if I know an online shop for this yarn... unfortunately I do not have found it, however if anyone knows someone ... well, why not share the link!

venerdì 7 maggio 2010

Need colors!

Uffi, la primavera continua ad illuderci, regalandoci qualche mattina di sole alternata a lunghe giornate dal sapore novembrino… E io che ho bisogno di calore e colore mi consolo con le foto che ho scattato nel nostro ultimo disastroso viaggio a Barcellona, all’inizio di marzo.

Disastroso perchè già allora in cerca dei primi raggi di sole ci siamo beccati una nevicata che da 40 anni Barcellona non la vedeva manco da lontano. La nota positiva è che ci siamo più volte rifugiati nel Mercat de la Boqueria, e ci siamo ubriacati se non di calore, almeno dei colori e dei sapori della splendida merce esposta.

E oggi che il sole non c’è le ho ripescate…

A me è venuto un certo appetito… io mi prendo una pera sciroppata da questi bei vasi con lo sfondo a mosaico bianco e nero… e voi da cosa vi lasciate tentare?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...