_________________________________________________________________________________________________________

giovedì 24 dicembre 2009

Auguri

Non voglio scrivere nulla che possa sembrare vuoto o scontato...
I miei auguri oggi arrivino a chi passa di qui come un caldo abbraccio silenzioso che viene dal cuore.
A chi mi segue fedelmente, a chi commenta, a chi curiosa, AUGURI!

I don't want to write anything that could seem empty or trivial.
My Christmas Greetings want to be as a warm silent embrace from my heart for those that pass here.
Thanks!

sabato 19 dicembre 2009

Sabato prenatalizio

C'è la neve.
Giorgio lavora tutto il giorno e io sono a casa da sola.
Musica di sottofondo.
Macchina da cucire, stoffe e bottoni.
Gli ultimi regali da finire, punto dopo punto penso alle persone a cui li regalerò.
Un buon tè caldo.

Lontana lontana dallo stress dei regali dell'ultimo minuto.
Solo io e la mia casetta.

E' così che mi sto preparando al Vero Natale.
Mi piace un sacco.

DSC02506

lunedì 7 dicembre 2009

Una giornata indimenticabile

Eccomi qui dopo il mercatino di ieri carica e felice! Come mi avevate scritto, è stata un’esperienza divertente e con mille soddisfazioni. Non tanto per le vendite, che come mi aspettavo non sono state moltissime, ma per il tesoro incommensurabile che le persone amiche mi hanno regalato venendomi a trovare!

Innanzitutto Irene, mia sorella, che si è offerta di aiutarmi e stare alla bancarella con me per tutto il giorno:

DSC02465web

Lei ha da poco iniziato a fare collane; il mondo del craft è sempre stato un po’ estraneo a lei perchè non ha molta pazienza (me la ricordo da piccola che non riusciva a fare il mezzopunto perchè continuava a sfilare l’ago e dopo circa mezz’ora e tre punti piantava lì tutto, filo ciuciacchiato compreso) e comunque preferisce andare in palestra o uscire con le amiche (non è orsa come me!). Devo dire però che da quando ha iniziato non ha mollato perle e pietre un attimo, e i suoi risultati sono davvero apprezzabili. Qui sotto alcune sue collane con fiore in feltro cucito da lei, accanto alle mie di tessuto annodato.

DSC02481-web

Perciò spero non si scoraggi e continui a craftare: sarebbe una cosa che ci avvicina ancora di più, e che sono sicura possa darle molto.

Comunque, ecco qui alcune immagini della bancarella: le borse

DSC02467web

le tovagliette all’americana

DSC02474web

e una vista d’insieme.

DSC02482web

Ma il bello è stato che nel pomeriggio, dalle 14.30, è iniziata una trafila di visite di amici infinita e graditissima!!!!! Ci sono stati momenti in cui la nostra bancarella era più affollata di quella degli Alpini che offriva salamelle e vin brulè!

Amici che vediamo spesso o comunque regolarmente, come Paolo, Giusy e Daniele (con thermos di tè e biscotti!), Eky e Marco, Luciano il marito di Irene e la sua mamma Giusy (una imbonitrice pazzesca!), i nostri genitori, Massimo, Manuel e Milena con tutti i loro bambini, mia cognata Luisa con Valerio ed Erica.

Amici che non vediamo spesso ma che portiamo nel cuore: Tomas e Paola, Alessandro ed Eleonora con Giorgia nel pancione ancora per pochi giorni, Corrado e Laura (che finalmente ho conosciuto).

Persone inaspettate, come Rino che non vedevo da anni, o Annalisa, la signora che gestisce la maglieria sotto casa mia e che mi ha procurato un sacco di imbottitura e per finire… i genitori di Marina, una mia amica che ora abita a Boston, che ha visto su Facebook la data del mercatino e li ha avvisati via sms!

Un grazie di cuore a tutte queste persone che hanno dimostrato di volermi bene e di sostenermi in questa mia pazza passione per il craft che mi fa stare alzata di notte a cucire senza sentire stanchezza alcuna. Mi hanno regalato un sorriso interiore che credo non si spegnerà mai, e che cercherò ogni volta che mi sentirò giù.

Ma non è finita qui: come posso ringraziare la persona più preziosa di tutte, che mi ha sopportato e supportato per settimane, mesi, anni, quasi una vita ormai? Giorgio, sempre pronto a darmi consigli, suggerimenti, idee, che mi lascia libera di seguire questa passione, che fino all’ultimo non voleva immischiarsi in questo mercatino… Non solo si è alzato alle 6.30 per aiutare me e Irene a scaricare tutte le cose, a montare il gazebo e a predisporre le luci, e ovviamente a venire a riprenderci e smontare tutto, ma mi ha anche preparato una sorpresa per la sera: un bagno caldo ai sali di lampone, con candeline profumate, luci soft e Enya in sottofondo! Sono rimasta senza fiato e senza parole per l’emozione…GRAZIE A TE ♥!

DSC02489-web

--- forse non ha ancora realizzato che ora mi aspettano i regali commissionati per Natale! ----

venerdì 4 dicembre 2009

Work in progress

Ormai ci siamo...domenica farò il mio primo mercatino, con l'aiuto di mia sorella Irene!!
Non ho molte cose da esporre, ma voglio provarci lo stesso... per vedere com'è dall'altra parte del gazebo, non solo da acquirente (questo ruolo lo conosco molto bene!)
Così tra gazebo, stufetta, prove di illuminazione, pensare a come esporre gli oggetti e soprattutto produrli in poco tempo sono presissima da qualche settimana!
Ne sa qualcosa Giorgio, poveretto, che tiene in piedi la casa, mi accompagna a comprare i materiali e... sì, è stato contagiato dal craft anche lui! Ha voluto comprare dei meccanismi per orologio per farne qualcuno in feltro... quando non lo so, perchè deve ancora avere l'ispirazione giusta, ma quando sarà, posterò anche loro!
Comunque, se tutto va bene (il Comune è un po' disorganizzato...) domenica 6 dicembre al mercatino di Villa d'Almè (BG), dalle 9.00 alle 19.00 ci sarò anche io!!

PS: Avevo fatto una foto del mio angolo craft per mostrare i lavori in corso ma... il disordine in foto fa ancora più paura, perciò lascio il beneficio dell'immaginazione!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...